Calcio, Latina: Bruscagin ancora due anni in nerazzurro

11/02/2014 di
bruscagin

Quando è stato chiamato in causa dal tecnico del Latina Roberto Breda ha sempre dimostrato di essere pronto. E così la società nerazzurra gli ha rinnovato il contratto, in scadenza a giugno 2015, per un altro anno. È la bella, seppur breve, storia di Matteo Bruscagin: giovane difensore (classe 1989) con le idee chiare.

A Latina è arrivato nel 2012 e con la maglia del Capoluogo laziale ha collezionato 35 presenze. Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della storica promozione del Latina in serie B giocando spesso sulla corsia destra e centrale difensivo all’occorrenza, prima sotto gli occhi di Fabio Pecchia poi sotto quelli di Stefano Sanderra. La carriera di Bruscagin inizia nella sua Milano sponda rossonera. Con il Milan resta otto anni, tanti per visitare buona parte del settore giovanile. Poi il passaggio al Pizzighettone. Ma è al Gubbio prima, al Grosseto poi che si fa notare giocando complessivamente 28 gare.

In terra pontina ha trovato la dimensione giusta: i tifosi gli vogliono bene e lui ricambia con serietà e attenzione rivolta al campo. La notizia del rinnovo del contratto è stata evidenziata anche dal calciatore stesso che ha dimostrato gratitudine e felicità attraverso il suo profilo Facebook.