Aprilia, viceministro Bubbico: Politica unita contro la criminalità

22/01/2014 di

Il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico si è recato questa mattina al Comune diAprilia, in provincia di Latina. La visita segue la riunione straordinaria del consiglio comunale che si è tenuta il 16 gennaio scorso sul tema della legalità e della sicurezza dopo l’intimidazione ai danni dell’assessore alle Finanze e Affari generali Antonio Chiusolo che aveva ricevuto una busta chiusa contenente dei proiettili. All’incontro hanno partecipato anche il prefetto di Latina Antonio D’Acunto, il sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento Maria Teresa Amici, il senatore Claudio Moscardelli e il sindaco di Aprilia Antonio Terra.

Nel suo intervento il viceministro ha sottolineato che lo Stato è vicino al territorio. Gli indici di criminalità ad Aprilia, che registrano un calo negli ultimi anni, testimoniano un’efficace azione di contrasto da parte delle forze di polizia.

Il viceministro ha poi rivolto un appello proprio alle forze politiche del territorio affinchè superino le divisioni di parte e si ritrovino intorno a un impegno comune per la legalità contro gli interessi criminali che una realtà complessa come quella di Aprilia può attirare, a tutela delle istituzioni e dell’autonomia della politica.