Giustizia, torna il gip Cario. In partenza il pm Falcione

17/01/2014 di
giuseppe-cario-giudice-latina-24ore

Staffetta di giudici e trasferimenti al tribunale e alla procura di Latina. Lascia Latina il giudice civile Raffaele Tuccillo che sarà sostituito da un giudice onorario. Torna a Latina Giuseppe Cario con l’incarico di giudice per le indagini preliminari, lo stesso che aveva ricoperto fino al 2010 quando fu trasferito a Velletri.  Si attende anche l’arrivo di Miriam Iappelli, giudice monocratico di Aversa, Linda Vaccarella da Busto Arsizio e Luigi Varrecchione dal tribunale di Reggio Calabria, da affidare tra civile e penale.

Per quanto riguarda la procura è in partenza Raffaella Falcione, da anni in servizio a Latina dove ha condotto molte inchieste di rilievo. che a Latina ha condotto indagini di particolare rilievo. Sarà destinata al tribunale di Velletri, nella sezione del civile.

A febbraio in tribunale è previsto il ritorno del gip Laura Matilde Campoli, impegnata nella commissione del concorso per notai. Un incarico che ha comportato numerosi rinvii di intere udienze a lei affidate.