Calcio, Laribi si presenta: “Latina mi ha voluto fortemente”

10/01/2014 di
laribi-latina24ore-436

Ieri le prime sedute d’allenamento per il nuovo acquisto del Latina Karim Laribi. Il centrocampista, proveniente dal Sassuolo, si è messo subito a disposizione del tecnico nerazzurro Roberto Breda. Poi ha parlato dell’approdo in terra pontina e dell’addio ai colori neroverdi emiliani: “Mi è dispiaciuto lasciare Sassuolo – ammette il calciatore italo-tunisino – ma io devo pensare al mio futuro, a giocare il possibile e fare bene. Questa è una piazza che mi ha voluto fortemente e ne sono contento. Ora starà a me ripagare la società dando il massimo in campo e fuori. So che c’è un gruppo fantastico, unico e composto da giocatori esperti che ci daranno certamente una grossa mano”.

“Kim”, come soprannominato dai suoi tifosi, è un centrocampista che ricopre la zona sinistra del campo. All’occorrenza può giocare da interno aiutando nella manovra offensiva. Ma a definire il suo ruolo ci pensa lui stesso: “Ruolo? Mezzala o esterno di sinistra, mi piace attaccare ma sono disposto a fare qualsiasi ruolo che il mister mi chiederà”.

Dopo l’acquisto di Laribi la dirigenza pontina non è intenzionata a fermarsi. Arriverà un altro centrocampista (Viviani o D’Agostino), un portiere (Concetti), e un attaccante. Per quest’ultimo ruolo si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero la punta del Verona Daniele Cacia indossare la casacca nerazzurra.