Maltempo e danni, raccolta di fondi per Latitudine Teatro

04/12/2013 di
latitudine-teatro-latina24ore-401

Il teatro è un bene di tutti, grandi e piccini. E per questo va preservato. Si chiama Flooding Theatre l’iniziativa mossa dall’Associazione culturale Latitudine Teatro di Latina. Purtroppo, questa volta non si tratta di spettacoli, eventi, o corsi proposti dalla compagnia diretta da Stefano Furlan: ma di una richiesta d’aiuto.

Nell’ottobre 2013 la sede dell’Associazione è stata oggetto del maltempo che si è abbattuto su Latina e provincia. Numerosi sono i danni che hanno interessato tutti gli spazi della sede e diversi strumenti, da musicali a teatrali. I danni subiti sono stati calcolati in 40 mila euro. Una batosta per Furlan e soci che già a settembre dello scorso anno avevano fatto i conti con la poca simpatia del maltempo.

Latitudine Teatro svolge attività teatrale e musicale sul territorio pontino da dieci anni ed è sempre attenta al futuro artistico dei giovani proponendosi nelle scuole della provincia con spettacoli e insegnamenti. La richiesta d’aiuto è tradotta in denaro: 10 mila euro per sostenere il progetto di ricostruzione. Si può diventare sostenitori donando da un minimo di 2 euro a un massimo di 1000 attraverso il sito web eppela. Come si legge nelle note, i sostenitori avranno diritto ad alcune ricompense tra gadget, ingressi omaggio agli spettacoli targati Latitudine o l’opportunità di seguire i corsi proposti dai professionisti del settore.