Solidarietà, a Latina torna il banco alimentare

21/11/2013 di

Domani, 22 novembre alle ore 11,30 presso la sala conferenze del Museo Cambellotti, in piazza San Marco, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina presenterà le iniziative legate alla «Giornata nazionale della colletta alimentare». «Il Banco Alimentare si basa sul dono e sulla condivisione. Fondamentale il contributo di tutti contro lo spreco e la fame – dichiara l’assessore ai servizi sociali Patrizia Fanti – I beni alimentari raccolti, saranno distribuiti alle strutture caritative operanti sul territorio, soddisfacendo il bisogno di circa 3.000 bisognosi”.

Anche questo anno l’impegno del Banco Alimentare è sostenuto dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Latina, vicino all’attività dei volontari che assistono e aiutano i poveri e gli emarginati del territorio nell’arco dell’intero anno.

«Il Banco Alimentare si basa sul dono e sulla condivisione – afferma l’assessore ai servizi sociali Patrizia Fanti – Il momento storico che stiamo vivendo, con l’aumento dei meno ambienti e il problema della solitudine che ne consegue, ci invita a riflettere sul valore della persona e sull’importanza della famiglia, affinché ognuno possa vivere dignitosamente».