Al via la terza edizione Fondi Sport Village

14/08/2013 di
fondisport-latina24ore-230

Il Fondi Sport Village ci sarà. La manifestazione sportiva più attesa dell’estate fondana ha superato la crisi del terzo anno ancor prima di addentrarsi in questo. Dunque, dal 24 agosto al 1 settembre i residenti nella città laziale ma anche turisti di passaggio e abitanti delle zone limitrofe potranno assistere alle parate sportive per ogni gusto, dal Calcio al Beach Tennis fino al Foot Volley ed esibizioni di Zumba.

Ieri sera al Laghetto Living di Fondi c’è stato il Gala di presentazione. Soddisfatto il presidente di Fondi Sport Village Fabrizio Macaro che non ha mancato di ringraziare tutti gli sponsor intervenuti per dare una mano alla realizzazione del progetto sportivo. Ringraziamenti diretti anche al Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, presente alla serata, e al Senatore Claudio Fazzone “senza il quale – dice Macaro – la manifestazione non si sarebbe fatta”.

Quest’anno, oltre a riconfermare tutte le discipline sportive attivate nelle prime due edizioni, dopo anni di assenza verrà riproposto in Piazza De Gasperi il torneo di Calcio a 5 dedicato alla memoria di due giovani fondani che avevano partecipato alle precedenti edizioni del Fondi Sport Village.
“L’obiettivo di Sport Events, associazione promotrice e organizzatrice delle giornate – conclude Macaro – è quello di promuovere lo sport a 360° toccando il più ampio target possibile, creando punti di aggregazione, diffondendo il più possibile un principio fondamentale: lo sport e l’attività sportiva in generale, fa bene alla salute ed è un fattore determinante di coesione e di integrazione sociale”.