“Finalmente l’Arte”, la mostra di Vincenzo Balsamo

07/06/2013 di

L’Archivio Generale di Vincenzo Balsamo con il patrocinio del Comune di Latina Assessorato alla Cultura e la collaborazione di MAD, Museo Arte Diffusa presenta presso l’ex garage Ruspi, la personale di Vincenzo Balsamo, uno dei più importanti rappresentanti dell’arte astratta italiana.

il vernissage della mostra, a cura di Fabio D’Achille, dal titolo “Finalmente l’Arte che comprende una serie di opere, le quali testimoniano l’ultima fase stilistica dell’artista: «l’Astrazione Lirica». All’inaugurazione sarà presente sia l’artista che il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

Finalmente l’Arte raccoglie una serie di opere costruite da una trama di segni, luce e colore legati tra di loro, quasi come se l’artista recuperasse il mondo mediterraneo delle sue origini pugliesi. Nella continua ricerca ed evoluzione, che caratterizzano l’attività artistica di Balsamo, è sempre presente una volontà di costruzione progettuale definita a priori. Il mondo interiore dell’artista è trascritto mediante segni sulla tela ricoperta da colori che diventano luce.

L’evento si terrà venerdi 7 giugno alle ore 18 presso l’EX Garage Ruspi, in Via Giovanni XXIII a Latina.