Torna il “Festival Pontino degli Artisti di Strada”

21/05/2013 di
Dopo il successo della prima edizione, l’associazione culturale “Cantiere Creativo” di Pontinia presenta la seconda edizione del “Festival Pontino degli Artisti di Strada” che si svolgerà il 20 Luglio dalle ore 20 alle ore 01 principalmente nella Piazza storica e per le strade del paese.
L’intento è quello di coinvolgere cittadini, turisti, artisti ed ospiti di tutti i generi e di tutte le età, promuovendo l’arte di strada come espressione di cultura e di aggregazione.
Per l’occasione, la città di Pontinia mette a disposizione la sua piazza e le strade principali, che diventeranno scenario per le arti di strada, nelle forme della giocoleria, della musica, della clowneria, del mimo, delle statue viventi, dell’arte circense, dei cantastorie, dei “madonnari”…
Il Festival non è competizione, ma un momento di festa, di incontro e di scambio, tra gli artisti stessi e con il pubblico.
Durante l’intera manifestazione è prevista la possibilità di fare cappello.
Inoltre l’organizzazione mette in palio 3 premi in denaro che verranno assegnati tramite votazione popolare.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al festival, consultando il regolamento sul sito dell’associazione: cantierecreativo.biz o inviando una mail a cantierecreativo09@gmail.com