Torna la Fiera di Maggio a Latina

17/05/2013 di
fiera-di-maggio-latina24ore-879809211

Tutto pronto per la 27° edizione della Fiera di Maggio in programma sabato e domenica presso l’area del mercato di via Rossetti a Latina. I primi numeri già parlano di una edizione record: ben il 30% in più di espositori rispetto all’edizione passata, superando i 200 standisti che, come ogni anno, offrono una girandola di prodotti e novità unica nel suo genere.

Oltre, ovviamente, all’immancabile serie di iniziative culturali che fanno da cornice all’evento, e alla novità di questi ultimi anni: il Mercatino del Tuo Usato. Ossia ogni persona potrà entrare nell’area dedicata e vendere ogni cosa vorrà: dai piccoli oggetti di arredamento, agli utensili del bricolage, passando anche per i manufatti, prodotti di artigianato vario ma anche scooter, auto e mezzi da lavoro, ed ancora libri, dischi, lampade, bici, barche, pattini e chi più ne ha più ne metta. Qualsiasi cosa, insomma, per il Mercatino del Tuo Usato della provincia pontina dove non servirà munirsi di stand e girovagare di settimana in settimana, Comune per Comune, bensì tutto già predisposto in un apposito spazio dedicato all’originale iniziativa.

Come sempre poi, la Fiera di Maggio offre ai genitori la possibilità di godersi in assoluta tranquillità i momenti di esposizione grazie alla grandissima area giochi che sarà allestita proprio per tenere occupati i più piccoli per l’intero arco della giornata.    Non solo, è stato anche allestito un fitto programma artistico. Per gli appassionati del genere, infatti, gli organizzatori dell’evento hanno previsto l’apertura nei due giorni di una intera area dedicata all’artigianato e all’antiquariato d’autore, oltre alla parte enogastronomica con svariati punti ristoro nei quali ci sarà la presentazione e preparazione di piatti tipici della zona. L’ingresso alla Fiera come sempre è gratuito.