EDILIZIA, CONFARTIGIANATO: AVEVAMO SOLLECITATO LA DEFINIZIONE DELLE AREE

27/08/2010 di

“La Confartigianato di Latina accoglie con soddisfazione la notizia con cui il Commissario straordinario del Comune di Latina, Prefetto Guido Nardone, ha firmato la delibera per l’individuazione delle aree per la realizzazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica”. Lo comunica l’organizzazione in una nota.

“Nei mesi scorsi – si legge nel comunicato –  la Confartigianato, con una lettera aperta al Commissario Nardone e con un incontro tecnico avuto tra il sub Commissario Alicandro e i vertici di Confartigianato nelle persone di Aldo Mantovani (Presidente provinciale) e Renzo Fanti (Responsabile settore edile Confartigianato), aveva sollecitato la definizione delle aree ERP, come della definizione dell’area artigianale di Borgo Piave e della ex SVAR.

La Confartigianato dà atto al Commissario del Comune di Latina, di aver intrapreso la strada della concretezza e della operatività, di cui la nostra comunità cittadina necessita. Lo sblocco delle aree ERP, come ci auguriamo anche per le altre situazioni ancora sul tavolo, può rappresentare una piccola “boccata di ossigeno” non solo per i cittadini che necessitano sempre più di alloggi a costi “controllati” ma anche per le numerose piccole imprese edili locali. Confartigianato ha richiesto un nuovo incontro, come precedentemente concordato con i vertici dell’Amministrazione comunale di Latina, per evidenziare e sviluppare le altre priorità individuate”.