EX BRISTOL, LAVORATORI CONTRO SINDACATI: NOI SIAMO CON L’AZIENDA

26/07/2010 di

In attesa del piano industriale della Corden Pharma Latina, che sarà presentato mercoledì, alcuni lavoratori attaccano i sindacati. “La preoccupazione maggiore – scrive Il comitato spontaneo “Fu ex Bristol” – è rivolta all’atteggiamento delle organizzazioni sindacali che si sono nuovamente separate, contro la volontà dei lavoratori, dopo il positivo accordo congiunto del mese di marzo, quando si è formalizzata la cessione dello stabilimento di Sermoneta, da Bristol a Corden Pharma Latina. Il Comitato spontaneo dei lavoratori Corden Pharma Latina, a questo punto, può confidare solo nella volontà della nuova azienda di rilanciare il sito di Latina e, per l’occasione, esprime pieno sostegno e appoggio ai vertici aziendali”.


Nel maggio scorso la Corden Pharma annunciò l’assunzione di tutti gli 815 lavoratori della Bristol Myers Squibb di Sermoneta, l’azienda farmaceutica americana che ha ceduto lo stabilimento in provincia di Latina al gruppo tedesco Corden Pharma. La società confermò che il piano industriale prevede ‘l’assunzione della totalità degli 815 dipendenti della BMS e lo sviluppo aziendale nel settore farmaceuticò”.

Corden Pharma è già presente in Italia con due stabilimenti e ha annunciato un ulteriore sviluppo della propria attività nel nostro Paese.