VILLA FOGLIANO, PERNARELLA LEGGE PENNACCHI
Dopo un primo “assaggio” d’arte con lo Sketchcrawl, apre ufficialmente domani (lunedì 26 luglio) il calendario di appuntamenti del Festival di Villa Fogliano. Un pomeriggio dedicato all’inaugurazione di una mostra e al teatro, con uno spazio particolare riservato al laboratorio di ceramica.
L’evento clou sarà l’esibizione, a partire dalle ore 19, dell’attore Clemente Pernarella, Il primo dei talenti nostrani invitati dall’associazione VILLAggio Fogliano ad arricchire la 16^ edizione del Festival delle Arti. Con “Camerati Fascisti”, sul palcoscenico montato nell’oasi pontina a pochi passi dal lago, Pernarella leggerà documenti e testimonianze sulla vita dei coloni ferraresi nell’Agro Pontino, testi tratti dai volumi di Antonio Pennacchi.
Ad anticipare l’appuntamento teatrale, è prevista l’inaugurazione (ore 18) della mostra “C’era una volta un piccolo uomo”, esposizione di un racconto illustrato in sei tavole originali realizzato dall’artista Clelia La Gioia.
Tra un evento e l’altro in programma c’è anche il laboratorio di ceramica curato dall’associazione Steli ed aperto a tutti. Tema del giorno le tecniche base di manipolazione.