ZEZZA: AFFRONTEREMO LE EMERGENZE NEXANS E PLAYTEX

10/06/2010 di

«Nel pieno rispetto di tempi, modalità procedurali e competenze dei soggetti coinvolti, continuano gli incontri fissati dalla Regione Lazio per affrontare le
emergenze legate ai due stabilimenti». È quanto dichiara l’assessore regionale al Lavoro Mariella Zezza, che annuncia il varo del calendario per le due vertenze occupazionali relative alla Nexans di Latina e alla Playtex di Pomezia. Per quanto riguarda la Nexans, dopo il primo confronto a Latina con i sindacati lo scorso 3 giugno, domani alle 11 è convocato un tavolo con i vertici aziendali, la Confindustria di Latina e l’amministrazione provinciale.

 

Tale incontro sarà preceduto da una riunione che gli uffici terranno con le organizzazioni sindacali, la Confindustria locale e le società di somministrazione, per affrontare il problema del licenziamento, avvenuto lo scorso 31 maggio, di 40 lavoratori con contratto di somministrazione. «L’obiettivo – spiega Zezza – è di garantire anche a loro tutte le tutele a cominciare dagli ammortizzatori sociali». Per la Playtex, domani alle 16, è fissato l’appuntamento con l’assessore al Lavoro della Provincia di Roma, il sindaco di Pomezia e i sindacati. «Ogni situazione di crisi, ogni vicenda che coinvolge lavoratrici e lavoratori del Lazio viene seguita con la massima attenzione – prosegue Zezza – consapevoli che dietro la matricola identificativa di ciascun dipendente c’è una persona, spesso una famiglia, la rata di un mutuo da pagare, gli studi dei figli da sostenere o un anziano genitore da assistere».