Musica, Giorgio Canali e Angela Baraldi a Latina

15/02/2013 di

Musica d’autore questa sera al circolo arci Sottoscala9 di Latina: si esibiranno il cantautore e chitarrista Giorgio Canali e la cantante e attrice Angela Baraldi.

Due artisti di spessore da molto tempo nel circuito indipendente italiano: Canali è stato negli anni membro di due storiche band del rock italiano, CCCP e C.S.I., successivamente ha intrapreso la carriera solista e quella di produttore discografico che lo ha portato a collaborare con band del calibro di Verdena, Marlene Kuntz, Litfiba, PFM, Timoria, solo per citarne alcune.

Angela Baraldi ha diviso la sua attività tra il canto e il cinema: come cantante ha partecipato nel 1993 al festival di san Remo ricevendo il premio della critica, e collaborato con molti artisti come De Gregori e Lucio Dalla; come attrice si ricordano partecipazioni nel film generazionale “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”  e “Quo Vadis, baby?” di Gabriele Salvatores.

Il duo, accompagnato anche da Steve Dal Col, dedicherà il concerto ai Joy Division, band post punk inglese che influenzò la scena alla fine degli anni Settanta con l’intento di ricreare le atmosfere che hanno segnato il periodo in cui esplose il fenomeno new wave.

Il concerto avrà luogo venerdì 15 febbraio presso il circolo arci Sottoscala9 in Via Isonzo a Latina, a partire dalle ore 22.

Costo del biglietto 6 euro con tessera arci. Per informazioni: tel. 3201932093 – 3397145977