NEXANS: IMPEGNO PER IL FUTURO DEGLI OPERAI

03/06/2010 di

Nexans Italia comunica che in data odierna Francis Krähenbühl (Presidente del consiglio di amministrazione Nexans Italia) ha inviato una lettera al dott.
Castano del Ministero dello Sviluppo Economico, e per conoscenza alle parti sociali coinvolte nella trattativa, per ringraziare il rappresentante del Ministero “per la preziosa opera di mediazione che sta svolgendo”.

Nel messaggio, tra l’altro, Francis Krähenbühl ha sottolineato che “Nel nostro incontro dello scorso 1 giugno ci siamo – noi di Nexans e tutti i partecipanti – presi l’impegno di analizzare, nelle prossime 4 settimane, la soluzione migliore per sostenere il reddito delle persone e che possa produrre concrete e solide opzioni per una reindustrializzazione del sito di Latina”.

“Si tratta di un programma di lavoro molto intenso – ha concluso Francis Krähenbühl – che il nostro management italiano saprà affrontare con tutta la competenza e senso di responsabilità che richiede, utilizzando al meglio tutti gli strumenti previsti dalla normativa italiana e riservando attenzione a tutte le persone coinvolte, ma è un programma che necessita del coinvolgimento diretto di tutte le forze politiche, istituzionali e sindacali. Ciascuno con il proprio ruolo e risorse”.