COCAINA DA ROMA A LATINA, QUATTRO ARRESTI

31/05/2010 di

Quattro arresti e sei denunce, ma complessivamente 21 persone indagate in una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia
di Aprilia. Le ordinanze di custodia cautelare, per traffico di sostanze stupefacenti, sono state notificate a Francesco Falco, Antonio Cimmino, Luca Garbellini e Stefano Kiflè, tutti residenti ad Aprilia, considerati i vertici di un’organizzazione che agiva quasi in maniera imprenditoriale.


Erano loro infatti ad acquistare grossi quantitativi di cocaina a Roma e a rivenderli ad altri spacciatori locali che rifornivano a loro volta il mercato del nord della provincia di Latina e del litorale romano. Tutti erano reperibili 24 ore su 24 attraverso un cellulare di servizio e precisi turni di «lavoro».

Al telefono la droga veniva ordinata come un servizio di catering, attraverso la domanda: «Quante persone a cena?», con il numero delle persone che indicava le dosi di cocaina, ognuna delle quali andava da un minimo di 30 a un massimo di 50 euro. Le indagini condotte dai militari guidati dal maggiore Luca Nuzzo, e coordinate dal sostituto procuratore Vincenzo Saveriano, sono scaturite nel 2008 da una serie di rapine messe a segno tra Aprilia, Anzio e Nettuno, ai danni di commercianti, distributori di benzina e supermercat, con l’obiettivo di recuperare denaro da investire nell’acquisto di droga.

L’organizzazione era capillare e ognuno aveva mansioni precise. Il maggiore Luca Nuzzo ha spiegato che gli arrestati avevano addirittura una linea telefonica dedicata ai “consumatori”.