NEXANS: NON PARTECIPEREMO ALLA RIUNIONE IN PROVINCIA

27/05/2010 di

La Nexans, dopo aver annunciato di voler chiudere lo stbilimento di Latina, annuncia che non parteciperà al vertice convocato in Provincia.

nexans_manifestazione_latina“In merito – si legge nel comunicato ufficiale della Nexans – alla convocazione da parte della Provincia di Latina al Tavolo di Concertazione fissato per oggi, 27 maggio, e avente come o.d.g. la “Crisi Nexans Italia spa”, Nexans Italia comunica che:

– esprime il proprio ringraziamento all’Assessore Silvio D’Arco per la sensibilità e l’interessamento dimostrato al tema.

– non parteciperà all’incontro convocato in ottemperanza agli impegni presi al Tavolo di Concertazione convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha avuto un
primo appuntamento lo scorso 24 maggio e aggiornato al prossimo 1 giugno.

– resta disponibile ad incontrare la Provincia e le parti sociali in una fase successiva all’incontro già previsto con il Ministero dello Sviluppo Economico”.

 

ALTRI ARTICOLI:

«Sapevamo che la battaglia al fianco dei lavoratori della Nexans di Latina sarebbe stata particolarmente aspra e la posizione di totale chiusura assunta dai vertici aziendali nel corso dell’ultimo incontro …
Mercoledì 26 Maggio 2010
Dopo l’incontro a Roma la Nexans conferma: “Chiuderemo lo stabilimento di Latina”. La società ha inviato un comunicato stampa con una breve dichiarazione di Giuseppe Borrelli, Amministratore Delegato Nexans …
Lunedì 24 Maggio 2010
“Non toccate i fili. Giù le mani dalla Nexans”. La mobilitazione a difesa dei lavoratori della Nexans che rischiano il posto di lavoro prosegue a ogni livello. Ieri uno striscione di solidarietà è stato …
Lunedì 24 Maggio 2010
… sugli operai della Nexans di Borgo Piave che rischiano il posto. Grande partecipazione delle scuole. L’evento vuole sensibilizzare sull’uso della bicicletta, troppo spesso ignorata dai latinensi nonostante …
Domenica 23 Maggio 2010
I lavoratori dello stabilimento Nexans di Latina questa mattina hanno bloccato la via Pontina, all’altezza di Borgo Piave, per protestare contro la riduzione della produzione che comporterebbe, entro tempi …
Lunedì 17 Maggio 2010
Lavoratori sul piede di guerra alla Nexans: 200 famiglie rischiano di trovarsi sul lastrico per la chiusura dell’azienda. «Portiamo la nostra solidarietà – interviene il segretario del Pd Giorgio De …
Sabato 15 Maggio 2010