Musica, tappa a Latina per i Neo

29/01/2013 di

Parte da Latina il tour dei Neo, che farà tappa in tutta Italia e in Francia:  trio strumentale Punk-Jazz-Blues, il 20 settembre 2012 è uscito il loro nuovo album dal titolo Neoclassico, che è stato presentato ufficialmente al VII Mojo Station Blues Festival di Roma.

Registrato e mixato da Steve Albini (Nirvana, Pixies, PJ Harvey) presso il suo prestigioso studio Electrical Audio di Chicago, Neoclassico dà l’ennesima scossa alla composta regolatezza del jazz nostrano con melodie anticonvenzionali, ai margini delle strutture armoniche, paradossali e senza freni.

Con Neoclassico i Neo presentano quindici nuovi brani frutto di incastri ritmici sempre più frenetici, di eccentriche destrutturazioni e di un caos ordinato che da dieci anni si agita tra jazz, blues e punk. Tra questi anche quattro brevi “fughe” tratte dalle Inventions a due voci di Bach. Re-invenzioni più che rivisitazioni.

L’evento si terrà martedì 29 gennaio presso il Circolo Hemingway in Piazza Moro a Latina dalle ore 22. Ingresso gratuito.