PD, ASSEMBLEA AL PARK HOTEL: NASCE IL COMITATO POLITICO

06/05/2010 di

Assemblea provinciale del Pd al Park Hotel. “Come già fatto in precedenza – spiega il segretario Loreto Bevilacqua –  in occasione delle provinciali 2009 e delle regionali 2010, i democratici hanno costituito un comitato politico di supporto al segretario provinciale. Sono 25 i dirigenti del PD che diventano componenti di questo neo-organismo. L’esigenza di costituire questo comitato politico – afferma Bevilacqua – nasce dalla volontà di rendere quanto più condivisibile possibile il percorso pre-congressuale che a breve culminerà proprio con i congressi di circolo locale e provinciale”.

Ad annunciare le date è lo stesso Bevilacqua che indica gli ultimi tre week end di giugno per i congressi dei circoli e fissa al 10 luglio quello provinciale. Ma nella nota inviata alla stampa, Bevilacqua spiega, che per definire le modalità organizzative dei congressi occorre attendere l’assemblea nazionale del PD fissata per prossimo il 22 maggio dalla quale potrebbero arrivare modifiche alle norme statutarie.

“Ma a prescindere questo – prosegue Bevilacqua – visto che i segretari di circolo e quello provinciale saranno eletti dai soli iscritti al PD, non resta in questa fase che procedere ad aprire ufficialmente il tesseramento per il 2010 nelle migliori modalità. L’auspicio, continua il segretario dei democratici, è che si venga a disegnare un quadro politico in cui coloro che si candidano ad essere i nuovi coordinatori del PD non lo facciamo sulla base delle appartenenze alle componenti bensì su valide proposte politiche. Proposte, conclude Bevilacqua, che mi auguro siano utili per un rilancio politico del Partito come soggetto capace di essere funzionale al rilancio economico e sociale della nostra provincia”.