DELITTO FRANCHINI, L’AMICA: IGOR AVEVA PAURA

04/05/2010 di

Nuova udienza nel processo a carico di Giovanni Morlando (nella foto), il 23enne di Formia accusato, insieme ad Andrea Casciello, di aver ucciso con 43 coltellate il ballerino di Scauri Igor Franchini.



giovanni_morlando_omicidio_franchini_processoDieci i testimoni ascoltati in aula. Tra questi un’amica di Igor ha detto che il ballerino aveva paura di di alcuni vicini di casa ritenuti legati al clan camorristico degli Scissionisti. E’ emerso anche che il giovane stava frequentando l’ex fidanzata di Andrea Casciello, condannato a 18 anni per il delitto. Un giovane di Itri ha confermato di aver acquistato una dose di hashish da Franchini.

E’ emerso anche che il ballerino avrebbe avuto un debito in denaro nei confronti di Casciello, elemento che – secondo l’accusa – potrebbe rappresentare il movente del delitto. La prossima udienza è in programma il primo giugno quando saranno ascoltati altri venti testimoni. La sentenza è prevista per il 20 luglio. In aula oggi è stata ascoltata anche la mamma di Igor, Margherita Salice.