STORACE: A RISCHIO LA PRODUZIONE DEL KIWI A LATINA

30/04/2010 di

«La produzione del kiwi in provincia di Latina rischia di essere seriamente compromessa per l’assenza di politiche di ricerca a tutela del prodotto che costituisce una peculiarità del territorio».

Lo ha detto in una nota il consigliere regionale del Lazio e segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, che ha aggiunto: «Questa mattina ho incontrato a Latina i vertici di Confagricoltura, che solleciteranno nei prossimi giorni la Regione a investire nella ricerca per sconfiggere la batteriosi, che colpisce gli impianti di produzione. Ho garantito loro la qualità della scelta che la Polverini ha fatto con il nuovo assessore alle Politiche agricole Francesco Battistoni, esprimendo certezza che il nuovo governo della Regione dedicherà impegno al rilancio dell’agricoltura».

«Sarà anche necessario – ha sottolineato Storace – agire sui fronti della semplificazione amministrativa e della pianificazione agricola, tenendo presenti le sempre più rilevanti competenze della Regione nel settore. Infine, ho anche assicurato il mio personale impegno per il territorio della provincia di Latina, dove in soli dodici mesi abbiamo triplicato i nostri consensi».