SOLAR DAYS, PREMI ALLE SCUOLE DI LATINA

30/04/2010 di

Dal primo al 16 maggio al via i “Giorni del Sole”, una campagna per promuovere l’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico).

Anche quest’anno l’Agenzia di Gestione dell’Energia di Latina (L.E.M.A.) ha in calendario a partire da lunedì 3 maggio una serie di giornate dedicate alla premiazione delle scuole vincitrici del concorso di idee sul tema del risparmio energetico e delle energie rinnovabili lanciato durante il percorso formativo tenutosi lo scorso inverno nelle scuole medie ed elementari della città.

La prima scuola ad essere premiata sarà la O.Frezzotti di via Quarto alla quale sarà assegnato il Premio speciale scuole elementari. Tutti gli elaborati vincitori sono stati premiati per la capacità dimostrata dai bambini/ragazzi di raffigurare con originalità competenza e semplicità le tematiche oggetto del concorso.

Per ulteriori informazioni, per visionare i disegni vincitori nonchè per il calendario degli appuntamenti nelle scuole: www.energyagency-lema.com