Itri, frontale sull’Appia: due morti

30/12/2012 di
vigili-fuoco-latina-58979336744

Due morti e due feriti gravi: è questo il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto ieri sera, poco dopo le 23, sulla Statale Appia, ad Itri.

Forse a causa di un sorpasso azzardato, due auto si sono scontrate frontalmente. Il terribile impatto non ha lasciato scampo ai conduncenti delle due vetture, un’insegnante di 41 anni, Rita Di Leta, ed un allevatore 64enne, Domenico Del Prete, entrambi di Itri. Giunti sul posto i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la loro morte.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polstrada, la Fiat Strada sulla quale viaggiava l’uomo procedeva in direzione di Formia quando si è scontrato con la Chevrolet Matiz di Rita Di Leta. Ancora sconosciute l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Nello scontro sono rimaste coinvolte altre due donne che, al momento dell’incidente, si trovavano a bordo della Toyota che procedeva dietro la Chevrolet. Entrambe sono ricoverate all’ospedale Dono Svizzero di Formia. Le loro condizioni sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita.

La strada statale Appia è rimasta chiusa al traffico per diverse ore in entrambe le direzioni. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale.