Basket, difficile trasferta natalizia

21/12/2012 di
benaquista-latina24ore-42

Domenica 23 Dicembre alle ore 18:00, la Benacquista Assicurazioni Latina sarà protagonista di un’altra impegnativa trasferta al Palasport di Largo Botteghelle contro la Viola Reggio Calabria; gara in programma per la 16^ giornata del campionato DNA. I calabresi sono reduci dalla nona sconfitta stagionale rimediata sul campo di Castelletto Ticino per 84-74 e da quattro 4 vittorie ottenute complessivamente.

L’analisi dell’avversario è approfondita al Vice-Coach nerazzurro Giuseppe Di Manno: ”La Viola Reggio Calabria ha cambiato allenatore circa un mese fa, affidandosi all’esperto Ponticello, che può contare su un roster totalmente rivoluzionato rispetto all’inizio della stagione. L’impatto del nuovo coach è stato importante, dal suo arrivo la Viola ha centrato 3 successi su 3 partite disputate, incappando nella prima sconfitta a Castelletto nell’ultima giornata. La regia è affidata a Piazza, – prosegue Di Manno – che nella prima parte di campionato aveva permesso a Bologna di attestarsi nelle zone alte della classifica, le sue scorribande e il suo ritmo forsennato rappresentano certamente il punto di forza della Viola attuale. Utilizzano tante armi tattiche, alternando vari tipi di difese; noi – conclude – dovremo essere bravi a restare lucidi e fare una partita solida. Per questo Natale vogliamo regalarci altri due punti in trasferta e dare continuità alla vittoria con Mirandola”.

Gli arbitri di Viola Reggio Calabria-Benacquista Assicurazioni Latina saranno: Riosa Pierantonio di Trieste e Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno.