POLVERINI: ZACCHEO DECADE? OGGI PARLO DEL MIO INSEDIAMENTO

15/04/2010 di

«Sono qui per il mio insediamento e vorrei parlare di questo». Così il neo presidente della Regione Lazio Renata Polverini, a margine della conferenza stampa dopo il passaggio di consegne, ha risposto a chi le chiedeva di commentare lo scioglimento del Comune di Latina dopo le dimissione di 22 consiglieri.

«Il primo impegno sarà verificare il bilancio della Regione e sulla base delle nostre verifiche saremo puntuali». Così la Polverini dopo aver fatto il passaggio di consegne con il vicepresidente uscente Esterino Montino, ha illustrato il suo primo impegno. «Ho scambiato qualche parola con Montino – ha aggiunto – sulle procedure tecniche. So che c’è stata pochi giorni fa una conferenza stampa sulla situazione economica e sul bilancio, noi lo verificheremo». La Polverini, dopo il passaggio di consegne,si è seduta per la prima volta sulla poltrona presidenziale tra i flash dei fotografi. A un cronista che le chiedeva: «Comoda la poltrona?», Polverini scherzando ha risposto: «Insomma…».

Sulla sua nuova scrivania, per ora ancora libera, campeggia lo Statuto della Regione Lazio. «Qui mi porterò tutti i miei amuleti – ha detto Polverini – i disegni dei bambini e le foto del Comitato. Ho delle cose che mi porto da tutta la vita». A un altro giornalista che le domandava se nella stanza del presidente sarebbe tornata tutti i giorni per cinque anni, Polverini ha risposto ridendo: «È ‘na disgrazia, ma anche voi dovete tornarci tutti i giorni».
Nessun commento, invece, sulla crisi al Comune di Latina dopo il fuorionda di «Striscia la notizia». A chi le chiedeva un commento la Polverini ha risposto: «Sono qui per il mio insediamento e vorrei parlare di questo».