Delitto di Sezze, oggi interrogatori e autopsie

02/11/2012 di
carabinieri-latina-omicidio-sezze-radicioli-marchionne-0022443

Sono previsti per oggi gli interrogatori degli assassini e autopsia sulle vittime della sparatoria avvenuta a Sezze Scalo. Il medico legale Filippo Milano effettuerà gli esami autoptici sui corpi di Alessandro Radicioli e Tiziano Marchionne.

Bisognerà stabilire esattamente quanti colpi hanno ucciso Radicioli e ferito Marchionne, poi deceduto in ospedale. Ma anche il tipo di proiettili e la direzione, elemento fondamentale per il successivo confronto con le immagini registrate nell’area di servizio e con la posizione delle persone coinvolte nella sparatoria. Sarà infatti fondamentale stabilire con precisione il ruolo di ognuna delle persone presenti, la successione degli eventi e le modalità della sparatoria. Tutti fattori che saranno ampiamente valutati nel corso del processo penale.

Intanto oggi, davanti al giudice Nicola Iansiti, è previsto l’interrogatorio degli arrestati: Stefano e Maurizio Botticelli, proprietari di un’azienda agricola che si trova a due passi dalla scena del delitto, e Umberto Gori. Sarà ascoltato anche Enrico Botticelli, figlio di Maurizio, che risulta in stato di fermo dopo essersi costituito spontaneamente accompagnato dall’avvocato Angelo Fiore. Con tutta probabilità gli arrestati sceglieranno di non rispondere alle domande del giudice.