Presentata la guida multimediale su Cisterna

26/10/2012 di
GuidaSmartphone_Merolla_Muzzupappa_Palmacci

Lo Sportello Unico per le Attività produttive, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, dell’Azienda di promozione turistica della Provincia di Latina e grazie al contributo di sponsor privati, come la banca popolare di Aprilia, Athena sport ed Euronics Andreoli spa, e attraverso la collaborazione dell’associazione Progetto turismo, hanno presentato, alla Casa della Pace, all’interno del palazzo comunale, la guida multimediale su Cisterna di Latina.

La guida era disponibile già dallo scorso giugno ma solo su I-Phone. Da oggi, tale guida è disponibile anche su Smartphone Android. Si tratta di un’applicazione gratuita con informazioni sui servizi di pubblica utilità come istituzioni, forze dell’ordine, farmacie, ecc.; attività commerciali, di ristorazione, strutture ricettive e di ritrovo, attrattive storiche, turistiche, monumentali, eventi, manifestazioni socio-culturali, foto, video su Cisterna.

“Un progetto – hanno detto l’Assessore al Turismo Marco Muzzupappa ed il Sindaco Antonello Merolla – rivolto a tutti ma soprattutto ai giovani, i maggiori fruitori dei servizi su smartphone. Inoltre, vuole essere uno strumento in favore delle attività produttive presenti sul territorio sia per attrarre clienti locali che esterni. Attraverso il SUAP, infatti – precisano Muzzupappa e Merolla –  sono presenti all’interno della guida e possono anche richiedere una maggiore visibilità con aggiornamenti sulle loro offerte così da attrarre più pubblico. Non ultimo è uno strumento di promozione turistica per far conoscere, ovunque nel mondo, le Grotte Caetani, la storia dei butteri ed il loro museo, Tres Tabernae, i Giardini di Ninfa, Pantanello, la Chiesa di Santa Maria Assunta con le sue opere, i nostri prodotti tipici ed altro ancora”.

L’applicazione consente di individuare, grazie al collegamento GPS, la mappa di tutti i punti localizzati in prossimità dell’utente. Inoltre, indica il percorso più breve per arrivare velocemente ed agevolmente presso il punto di interesse che si desidera visitare e calcola la distanza di tutti i punti di interesse a partire dal luogo in cui l’utente si trova.

La guida è bilingue (italiano e inglese) e presto sarà navigabile anche su internet.