Crisi Evotape, ministro Fornero risponde al question time

17/10/2012 di
evotape_logo_hdgfw87t2evi9d2

I lavoratori della Evotape Packaging srl di Santi Cosma e Damiano non devono essere lasciati da soli”. E’ quanto ha affermato, in replica al question time a Montecitorio l’on. Daniela Melchiorre cofirmataria con il collega del gruppo Italo Tanoni, dell’interrogazione sull’azienda laziale orma chiusa dal febbraio 2011.

“Dobbiamo sostenere questa Italia migliore – ha proseguito la parlamentare dei Liberal Democratici – ed in particolare chi, come gli ex lavoratori dell’ Evotape, si è rimboccato le maniche costituendosi in cooperativa e richiedendo agli organi fallimentari l’affitto degli impianti e dello stabile dell’azienda”.

Melchiorre dopo aver espresso “ rammarico per la decisione del giudice del fallimento, a seguito di parere negativo del curatore, di non accogliere la richiesta dei lavoratori” ha rivolto “un formale invito al Ministro Fornero di chiedere al suo collega Ministro della Giustizia Severino, l’esercizio dei poteri di vigilanza in merito alla negazione della proposta di affitto. A nostro parere non sono stati presi in considerazione adeguatamente le disposizione dell’art. 104bis della legge fallimentare. La richiesta di ripresa delle attività produttive dell’azienda, tra l’altro con commesse certe, dovrebbe essere privilegiata rispetto alla semplice svendita dei macchinari”.