GAETA, AMMALATA DI SCLEROSI SENZA UNA CASA: L’APPELLO

22/01/2010 di

Anna Riccio è una donna di 40 anni che ha avuto la sfortuna di ammalarsi di SLA. Anna aspetta da più di due anni un alloggio adeguato alle proprie necessità. Nel frattempo lei e tutta la sua famiglia si sono dovuti adattare alle precarie condizioni di vita e agli spazi angusti.

Finalmente il Comune di Gaeta le ha assegnato un alloggio (in via provvisoria) adeguato ma la sera prima del trasloco è stato abusivamente occupato da una giovane donna con due figli (entrati chiavi in mano visto che non vi sono segni di scasso o cambiamenti nella serratura).

Da quel momento è stata trasferita in un altro alloggio dove sono presenti altri nuclei familiari problematici, in una casa ai limiti della decenza. A riprova di ciò sia lei che il suo figlio più piccolo (sanissimo) si sono gravemente ammalati e sono stati ricoverati in ospedale. Il Comune nel frattempo ha cercato delle soluzioni ma non consone al problema. La denuncia sta circolando su internet grazie al blog di Adele Conte. Ora si attendono risposte concrete.

Guarda il video: