TERRACINA, SEQUESTRATO IL PATRIMONIO DI UN AGENTE IMMOBILIARE

16/01/2010 di

La Divisione Anticrimine della Questura di Latina ha sequestrato l’intero patrimonio di Michele Minale, 44enne di Terracina. La magistratura ha disposto il sequestro preventivo di tutti i suoi beni, per un valore di circa 10 milioni di euro. Il sequestro è scattato anche per i beni intestati alla moglie e alla figlia. La Questura di Latina ha avanzato anche richiesta per la sorveglianza speciale del 44enne con obbligo di soggiorno e la confisca dell’intero patrimonio.

 

Sotto sequestro moto, automobili, terreni, appartamenti situati a Terracina e quote societarie. Michele Minale, agente immobiliare, secondo gli inquirenti sarebbe riuscito ad accumulare il patrimonio grazie ad attività illecite che dovranno ora essere dimostrate.

Secondo quanto ha riferito la questura «l’immobiliarista è persona stabilmente dedita ad attività delittuose dalle quali trae anche i mezzi di sostentamento, rientrando quindi a pieno titolo tra i soggetti che per il tenore di vita debba ritenersi che vivono con i proventi di attività delittuose». I beni sequestrati sono 8 appartamenti a Terracina, 5 terreni, 5 capannoni industriali, 2 auto e 3 motocicli, in gran parte intestati alla moglie e alla figlia. Insieme ai beni immobili sono finite sotto sequestro diverse quote societarie, tra cui una quota pari a 5mila euro del centro ittico di Terracina.