SABAUDIA, TROVATO IL CADAVERE DI NOVELLA DE NICOLO’

28/11/2009 di

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dai carabinieri questa sera sepolto in un terreno agricolo a Sabaudia, in località Molella. Ad avvertire della presenza del corpo è stata una telefonata fatta ai carabinieri da un uomo di origine indiana. Si tratta di Novella De Nicolò, 43 anni, detta Lina, una donna scomparsa da Latina, dove risiedeva, il sei ottobre scorso.

ScomparsoLa donna era solita frequentare la comunità indiana sia a Latina sia a Sabaudia. Dopo la sua scomparsa erano stati affissi manifesti di ricerca. I carabinieri stanno ascoltando in queste ore sia l’indiano che ha telefonato al 112 sia il proprietario del terreno dove è stato trovato il corpo ma entrambi sarebbero per ora solo dei testimoni chiamati a fornire agli investigatori informazioni sulla vicenda. I militari starebbero ricercando un altro indiano. La donna sembra soffrisse di un disagio psichico.

Per l’ufficialità della identificazione si aspetta il riconoscimento da parte di un congiunto. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione e per sapere se la morte sia stata causata da lesioni inferte da qualcuno si dovrà attendere l’autopsia disposta dal pm della procura di Latina Giuseppe Miliano.

Novella De Nicolò, detta Lina, 43 anni, era scomparsa il 6 ottobre scorso. Non era più tornata nella sua casa di Latina, nella zona delle autolinee. Spesso andava a Sabaudia dove aveva degli amici. I familiari avevano diffuso un identikit: alta un metro e 70, corporatura robusta e capelli corti rossi. Originaria di Roma da tempo viveva a Latina dove svolgeva lavori saltuari di pulizie e assistenza. La donna era cardiopatica e asmatica. Amici e parenti avevano affisso numerosi cartelli con la foto di Lina, sia a Latina, sia nella zona di Sabaudia, lungo le Migliare. Ma la loro ricerca, purtroppo, è stata inutile.