FINISCE IN RISSA IL CONSIGLIO PROVINCIALE SULLA SANITA’

02/07/2007 di
È’ finito in rissa il consiglio provinciale di Latina convocato per affrontare il
tema della sanità. Dopo il saluto del presidente dell’assemblea, Michele Forte, e l’intervento della manager della asl, Ilde Coiro, c’è stato un duro scambio d’accuse tra un consigliere di Fi e quelli del centrosinistra, che ha portato alla sospensione della seduta.

 
La Coiro aveva parlato di «situazione difficile, la Asl ha avuto più posti letto e
servizi, ma non ci sono risorse e personale corrispondenti». Non sono ancora arrivate «le deroghe richieste, per l’estate quindi saremo costretti ad accorpare qualche servizio e reparto».
 
Rispetto alle liste d’attesa «le risorse aggiuntive sono terminate – ha aggiunto – ma a settembre riprenderemo, è un problema che affronteremo, i cittadini vanno rassicurati». Sul patto aziendale, infine, la Coiro ha osservato: «È una proposta di riorganizzazione aperta ai contributi di tutti, c’è chi lo ha criticato senza averlo letto». Poi è stato il caos.
 
Quando Massimo Magliozzi di Fi ha detto «la colpa dello sfacelo è di Marrazzo» dal centrosinistra Sandro Bartolomeo (Ds) l’ha interrotto gridando «avete lasciato 10 miliardi di debiti», in aula si è scatenato il putiferio con urla da entrambi gli schieramenti e alla fine la seduta è stata sospesa.