LAVINIO, PONTINO ARRESTATO CON UN ARSENALE IN CASA

11/11/2009 di

Hanno perquisito l’abitazione di un abitante di Lavinio, vicino Anzio, alla ricerca di droga ma hanno trovato un arsenale. A scoprire le armi i carabinieri della compagnia Roma Eur. 

Il proprietario di casa, un 35 enne originario della provincia di Latina, è stato sottoposto a fermo perché trovato in possesso di una bomba a mano inesplosa, ad elevata potenzialità, contenente 50 grammi di tritolo, fabbricata nella ex-jugoslavia. L’uomo aveva inoltre in casa un fucile a canne mozze, calibro 12, una pistola semiautomatica, calibro 7.65, completa di caricatore, 125 cartucce di vario calibro, di cui 28 calibro 9 parabellum (quelle in uso alle forze dell’ordine), due balestre complete di 20 frecce, un coltello a doppia lama di 24 cm, un coltello di 21,5 cm, tre sciabole della lunghezza rispettivamente di 52, 78 e 97 cm. 

L’uomo è stato anche segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma poiché deteneva per uso personale 0,6 grammi di cocaina. La bomba a mano è stata presa in custodia dagli Artificieri del Reparto Operativo dei Carabinieri di Roma intervenuti sul posto. Il fermato è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina in attesa dell’udienza di convalida.