Latina, approvata in commissione la Guida dei Servizi

10/07/2012 di

La Commissione comunale Servizi sociali ha approvato questa mattina la “Guida dei Servizi”, il documento elaborato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune che rappresenta il vademecum attraverso il quale i cittadini potranno meglio orientarsi per usufruire dei servizi messi a disposizione dall’amministrazione.

La Guida offre informazioni chiare, attraverso un linguaggio semplice, sulle modalità, i tempi e i beneficiari dei servizi in oggetto che saranno erogati in forma integrata in stretta collaborazione con la Asl.

“I cittadini hanno ora a disposizione una guida semplice e dettagliata sui nostri servizi – afferma l’assessore ai servizi sociali, Patrizia Fanti – Stiamo avviando una serie di incontri con la Asl anche per dare alla Guida la massima pubblicità, con inserimento e pubblicazione sul sito del Comune”.

La Guida è stata realizzata in virtù anche di un finanziamento del 2009, ottenuto dal Comune, a cui non era stato dato seguito per una serie di vicende amministrative che si sono succedute fino ad oggi.