Camorra, sequestrati appartamenti e terreni a Terracina

09/07/2012 di
dda-dia-antimafia-4658752

Vasta operazione antidroga della Guardia di Finanza contro una rete di traffico internazionale mafia-camorra sull’asse Sicilia-Campania-Olanda messa in piedi dalla mafia catanese, in collegamento con i clan mafioso dei Laudani e camorristico dei Gionta di Torre Annunziata.

L’operazione, coordinata dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania dagli investigatori, è denominta ‘Pret a porter’. Risultano impiegati 200 finanzieri con l’ausilio di elicotteri, che stanno eseguendo 40 ordini di arresto, con sequestro di oltre 40 kg di stupefacenti e sigilli su beni mobili e immobili per oltre 5 milioni di euro.

Il provvedimento di sequestro nei confronti di Salvatore Belforte, emesso dal Collegio per l’applicazione di misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), riguarda due appartamenti e due terreni a Terracina (Latina), ubicati in viale Provinciale Terracina – San Felice, acquistati il 22 febbraio del 2004, per un valore stimato in circa un milione di euro.