San Luca, processione e messa per la Madonna di Fatima

28/05/2012 di
DonFabrizioCavoneDiacono-Latina-567621234

Ogni anno il 31 maggio sera alle 21,15 una fiaccolata si tiene in onore della Madonna di Fatima con partenza dalla parrocchia di S. Domitilla verso quella di S.Luca.

Lo scorso anno più di 2.500 persone hanno partecipato a questo momento spirituale che man mano ha visto una partecipazione sempre più coinvolgente di adulti ma sopratutto di tantissimi giovani e sopratutto di giovani coppie con i loro bambini nei passeggini.

Anche quest’anno, giovedì sera, si ripeterà questa processione “che è divenuta – spiegano i promotori – già una bellissima tradizione pur se solo da dieci anni. Alle ore 21,15 uno spettacolo pirotecnico della ditta Roberto Gabriele di Cisterna saluterà l’uscita da Santa Domitilla della statua della Madonna di Fatima e si snoderà il corteo fino alla parrocchia di San Luca dove, al termine, sarà celebrata la Messa da parte dell’ultimo sacerdote nuovo di Latina,don Fabrizio Cavone,ordinato solo un mese fa. Sarà per i credenti l’occasione per pregare per le vocazioni sacerdotali. Quest’anno sono quattro i giovani che verranno ordinati diaconi e quindi quattro futuri sacerdoti nuovi e tutti di Latina”.