INCIDENTE SULL’APPIA, TRE MORTI IN UNO SCONTRO FRONTALE

28/09/2009 di

Ancora sangue sulle strade pontine. Un incidente frontale sull’Appia, a Terracina, è costato la vita a tre persone, una coppia di fidanzati di 31 e 32 anni e a una donna di 50. Sale così a nove il bilancio dei morti in tre giorni sulle strade laziali. Lo scontro frontale è avvenuto alle 20 sulla via Appia all’altezza del km 92,100, in località Ponte Maggiore, tra una Renault Twingo guidata da Lucia Genovesi, di Latina, che è morta sul colpo, e una Fiat Brava sulla quale viaggiavano i due fidanzati, Federico Marrocco e Alessandra Rosato, entrambi di Lenola.

Il tratto della via Appia dove è avvenuto l’incidente è poco illuminato e in passato è stato teatro di altri incidenti gravi. Saranno i rilievi della polstrada a stabilire se a provocare il frontale sia stata l’alta velocità o l’invasione della corsia opposta da parte di una delle due autovetture per motivi da definire. Sono infatti ancora in corso i rilievi da parte della polizia stradale di Latina e di Terracina per ricostruire l’esatta dinamica. Un bilancio che si aggiunge a quello di sei morti in altri incidenti stradali avvenuti nel fine settimana sulle strade del Lazio.

Proprio questa mattina il prefetto Frattasi in una riunione di coordinamento sugli autovelox aveva parlato dell’alta incidentalità sulle strade pontine: nel 2008 si sono superati gli 80 morti, 15 decessi sulla Pontina e 12 sull’Appia. Per il 2009, invece, il saldo della mortalità è fermo a 67 vittime al mese di settembre, ma al ritmo di 5 morti ogni trenta giorni.