FUGGONO DALLA POLIZIA E SI GETTANO NEL FIUME

26/06/2007 di
Un lungo inseguimento da parte degli agenti della Squadra Volante della
Questura di Latina si è concluso con la fuga dei malviventi che sono riusciti a seminare i poliziotti attraversando a nuoto il fiume Astura. L’inseguimento è iniziato alle ore 16, quando alcune persone hanno comunicato alla polizia di aver identificato al volante di una Renault Twingo i due malviventi che il 18 giugno avevano rubato loro un motociclo di grossa cilindrata.

 
Gli agenti, ricevuta la segnalazione, hanno prontamente diramato le caratteristiche dell’auto in fuga alle Volanti di pattuglia nel circondario, una delle quali è riuscita così ad intercettare i malviventi in zona Valmontorio. Dopo l’inseguimento, avvenuto lungo le strade sterrate della zona, i due ladri hanno abbandonato l’auto e sono riusciti a gettarsi nelle acque del fiume Astura. Neanche l’intervento dell’elicottero della polizia ha permesso di individuare i due malviventi che approfittando della fitta vegetazione sono riusciti a far perdere le loro tracce.
 
In seguito agli accertamenti della polizia, la vettura usata per la fuga è risultata di proprietà di un pluripregiudicato della provincia di Roma, che però non è stato possibile rintracciare presso la propria abitazione. L’uomo, un venticinquenne, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il furto del motociclo e per resistenza a pubblico ufficiale inseguito al rifiuto di fermarsi all’alt impostogli dagli agenti.