CASO FONDI, FIACCOLATA IN PIAZZA CON DI PIETRO E BORSELLINO

23/09/2009 di

Venerdi 25 settembre alle ore 21 è stata organizzata a Latina una fiaccolata a sostegno del Prefetto di Latina Bruno Frattasi e per mantenere alta l’attenzione sulla infiltrazione mafiosa e la criminalità organizzata nelle Istituzioni. Chiaro il riferimento al problema che riguarda lo scioglimento del Comune di Fondi al vaglio del Consiglio dei Ministri già da troppo tempo.


La fiaccolata di Latina, che partirà alle ore 21 da Piazza del Popolo e si concluderà in Piazza della Libertà, di fronte alla Prefettura, seguirà di poche ore la manifestazione di tutti i Partiti e le Associazioni anti-mafia che si terrà a Fondi alle ore 16 dello stesso giorno.

Alla fiaccolata di Latina parteciperanno Salvatore Borsellino, Antonio Di Pietro, Gioacchino Genchi, gli Euro-parlamentari Sonia Alfano e Luigi De Magistris, Leoluca Orlando, il Giudice Ferdinando Imposimato, Nicola Tranfaglia e il Stefano Pedica, il Parlamentare che più di altri ha lottato per sensibilizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sul caso Fondi inducendo il Consiglio dei Ministri ad occuparsi dell’intera vicenda. Coordinerà la fiaccolata ed i lavori Enzo De Amicis, segretario provinciale dell’Idv. Alla manifestazione prenderanno parte anche Movimenti ed Associazioni anti-mafia ed esponenti di altre forze politiche.