TEATRO DI LATINA, MAURIZIO COSTANZO SI E’ DIMESSO

23/09/2009 di

Sono state rassegnate ufficialmente questa mattina le dimissioni di Maurizio Costanzo dalla direzione artistica della Fondazione teatro di Latina. Rammarico è stato espresso dal presidente Maurizio Galardo e dallo stesso Costanzo.


«Apprendiamo con dispiacere delle dimissioni di Maurizio Costanzo da direttore artistico della Fondazione Palazzo della Cultura di Latina. Tali dimissioni – spiega Maurizio Galardo, presidente della Fondazione Palazzo della Cultura di Latina – aprono un periodo difficile per la Fondazione sia per il prestigio della persona che per la sua professionalità che viene a mancare. Nel ringraziarlo dell’opera sin qui svolta e, nonostante il vuoto artistico che Costanzo lascia, siamo certi che la Fondazione Palazzo della Cultura e la città di Latina riusciranno a dare la giusta continuità all’opera culturale sin qui svolta».

«Dispiace anche a me essermi visto costretto a dimettermi da direttore artistico della Fondazione Palazzo della Cultura di Latina. D’altra parte non c’erano più le condizioni – interviene Maurizio Costanzo – per procedere speditamente nel lavoro. I cittadini di Latina sono stati particolarmente attivi nell’accompagnarmi in questo lavoro con presenze gratificanti. Mi auguro che in futuro ci sia la possibilità di tornare a dialogare».