CASA DELLA LEGALITA’, MANIFESTAZIONI CONTRO LE MAFIE

19/09/2009 di

Informazione e mafie. Di questo si parlerà, dal 22 settembre nelle diverse province del Lazio, in una serie di incontri che fanno parte di un progetto realizzato dalla Fondazione Libera Informazione in collaborazione con la Casa della Legalità della Presidenza della Giunta Regionale del Lazio. Tra gli appuntamenti quello organizzato tra gli operatori dell’informazione, locale e nazionale, che sarà ospitato da Contromafie, gli Stati Generali dell’antimafia organizzati da Libera il 23, 24 e 25 ottobre a Roma.

Questi gli appuntamenti in programma: 22 settembre – Latina, 28 settembre -Nettuno, 7 ottobre, Roma, 24 ottobre – Roma, Contromafie; 6 novembre – Rieti, 11 novembre – Fondi, convegno pubblico, 18 novembre – Frosinone, 1 dicembre – Viterbo, 10 dicembre – Colleferro, convegno pubblico. L’ultimo appuntamento il 15 dicembre a Roma sarà centrato sul ruolo dell’informazione nel far luce sugli affari della «Quinta mafia» l’intreccio che unisce cosche, pezzi della politica, colletti bianchi e imprenditoria.

Appuntamento a Latina martedì 22 settembre – ore 16.30 a Latina presso il Cesv – Via Dandolo 7. Saranno presenti Francesco Forgione, coordinatore della Casa della Legalità della Presidenza della Regione Lazio, don Tonio Dell’Olio di Libera Informazione e Antonio Turri referente di Libera Lazio.