INCIDENTE A ROMA, PROCURA DISPONE ESAMI TECNICI SULL’AUTO

07/09/2009 di

La procura di Roma concentrerà la sua attenzione anche sull’autovettura la cui folle corsa domenica ha portato alla morte di due ragazze, Valentina Arru e Giulia Brignone, al ferimento di una terza e di una coppia che si trovava a bordo di un’altra auto travolta da quella guidata da Giacomo Campanelli, sottufficiale della Marina di 23 anni. Nei prossimi giorni, infatti, il pm Clara De Cecilia e il procuratore Giovanni Ferrara chideranno a un tecnico di verificare se la Fiat Punto condotta da Campanelli avesse dei problemi al servosterzo così come sostenuto dal giovane.

I fatti. l’auto con a bordo cinque amici comincia a sbandare in piena notte e, dopo aver urtato il guard-rail all’altezza della Cassazione, si ribalta più volte finendo su una Honda Civic ferma e con due persone a bordo. Intanto risulta confermato che il conducente dell’auto, indagato per omicidio colposo, aveva un tasso alcolemico quasi tre volte più alto di quello consentito dalla legge.

L’esame tecnico dell’autovettura è stato stabilito per verificare le dichiarazioni dello stesso Campanelli: «Si è bloccato il servosterzo – ha detto – e la macchina è andata dritta. Ho avuto un attimo di panico, mi si è annebbiata la vista e allora è successo tutto». Allo stato, comunque, non risultano tracce di frenata sull’asfalto nel luogo dell’impatto. Intanto, gli investigatori nei prossimi giorni ascolteranno il giovane di Aprilia che si trovava a bordo dell’auto condotta da Campanelli, e i due giovani a bordo della macchina sulla quale è piombata la Fiat Punto.

I funerali. La cerimonia funebre di Giulia Brignone e Valentina Arru, 22 e 23 anni, si svolgerà, probabilmente mercoledì pomeriggio a Santa Maria Assunta in piazza 19 marzo a Cisterna.

{gallery}cisterna/incidente_roma{/gallery}