FROSINONE, SCOSSA DI TERREMOTO 3,9 SCALA RICHTER
Una scossa di terremoto di intensità pari a 3,9 della scala Richter è stata registrata nei pressi di Frosinone. L’epicentro si troverebbe tra Casalvieri,
Montechiari e Arpino. La profondità dell’intensità è di 11 chilometri. Centinaia le chiamate ai centralini di vigili del fuoco, carabinieri e polizia. In tanti si sono riversati per le strade ma al momento non si segnalano feriti o danni.
«Al momento non si registrano danni né a cose né a persone in seguito al terremoto di oggi pomeriggio, i cui effetti sono stati percepiti nella provincia di Frosinone». A dichiararlo è il direttore della protezione civile del Lazio Maurizio Pucci. «Sono arrivate numerose chiamate al numero verde della protezione civile da parte di cittadini spaventati che avevano avvertito il sisma sia da Cassino che da tutta la provincia di Frosinone – prosegue – Sono partiti 40 uomini della protezione civile regionale per recarsi a nei comuni coinvolti dal sisma per verificare sul posto eventuali danni strutturali». La scossa è stata avverta anche in alcune zone della provincia di Latina.