Scooter e sicurezza, progetto per 3.000 studenti pontini

22/02/2012 di
sicurezza-scooter-latina-7877871112

Parte per 3.000 studenti pontini il progetto pilota di educazione «Su due ruote in sicurezza», promosso dalla Provincia di Latina e dall’Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con l’associazione sportiva guida sicura. Il progetto si pone come obiettivo la preparazione dei giovani che si avvicinano per la prima volta alla guida a usare i veicoli in sicurezza.

La formazione avverrà coinvolgendo i ragazzi in lezioni teoriche e pratiche, attraverso l’uso di un linguaggio multimediale e di strumentazioni di ultima generazione, tra i quali un simulatore di guida su due ruote che consentirà ai futuri patentati di sperimentare in maniera virtuale situazioni critiche che potrebbero incontrare su strada.

Il progetto coinvolgerà le classi prime e seconde di 10 scuole superiori della provincia. Si parte oggi al liceo artistico di Latina per fare poi tappa all’Einaudi, al Manzoni, al Meucci di Aprilia, al liceo «Alberti» di Minturno, all’istituto tecnico Bianchini di Terracina, al «Fermi» di Formia, al «Darby» di Cisterna, alla sede distaccata di Priverno del polo artistico e al «Teodosio Rossi», sempre a Priverno.