Atti spariti, salta il processo Goodyear: caso in Procura

22/02/2012 di
processo-giudice-nicola-iansiti-378tdd6ew5

Salta per la terza volta l’udienza preliminare dell’inchiesta bis sulla Goodyear. E questa volta il caso potrebbe finire in Procura. Il giudice Nicola Iansiti ha segnalato una situazione piuttosto singolare, astenendosi dall’udienza.

Alcuni avvocati difensori hanno comunicato la mancanza di alcune decine di pagine della relazione tecnica contenuta nel fascicolo e, per questo motivo, hanno avanzato la richiesta di rinvio dell’udienza. Il giudice a quel puntoi ha deciso però di rimettere il caso nelle mani del presidente del tribunale Guido Cerasoli che ora dovrà decidere il da farsi.

Gli atti potrebbero essere inoltrati alla Procura per verificare se è vero che mancano delle pagine dal fascicolo che risulta regolarmente consegnato in copia a tutte le parti.  Il giudice Iansiti ha comunque rinviato l’udienza al 22 marzo davanti al giudice Campoli, anche se l’ultima parola spetterà al presidente Cerasoli al quale è stata inviata la segnalazione.

L’udienza preliminare riguarda il secondo filone dell’inchiesta sulle morti sospette tra gli ex lavoratori della Goodyear di Cisterna. Il primo filone si è concluso in primo grado con la condanna degli ex dirigenti a complessivi 21 anni di reclusione e al risarcimento dei danni.