AMMINISTRATIVE, NEL LAZIO TRE COMUNI AL VOTO

21/06/2009 di

Sono tre i comuni nel Lazio in cui i candidati a sindaco si sfidano nei ballottaggi di domenica e lunedì: Guidonia Montecelio e Fonte Nuova, in provincia di Roma, e Aprilia.


A Guidonia il candidato del centrodestra Eligio Rubeis, in testa con il 36,18%, affronterà il candidato del centrosinistra (Pd-Udc) Michele Pagano, che al primo turno ha avuto il 24,19%. A Fonte Nuova la sfida sarà tra il candidato di centrodestra Graziano Di Buò, al 49,1%, e quello del centrosinistra Agostino Durantini, al 32,4%. L’Udc, che al primo turno ha preso il 4% dei voti con il candidato Alfio Tancredi, ha deciso di apparentarsi con il centrosinistra appoggiando Durantini.

 

Ad Aprilia si fronteggiano Ilaria Bencivenni, esponente del Pdl, e Domenico D’Alessio, del Terzo polo. Al primo turno i due candidati sindaco avevano ottenuto rispettivamente il 40,65% e il 25%. La prima è sostenuta, come al primo turno di voto, dalla coalizione che comprende Pdl, Udc, Azione sociale, Mpa, Pri e lista del sindaco. Il secondo, esponente della lista del Terzo polo, ha invece ottenuto, in vista del ballottaggio, l’appoggio del Pd, dei Verdi, della Rete civica No turbogas di Aprilia e della lista Impegno civico.