SAN FELICE CIRCEO, SCOPERTI RESTI CIMITERIALI NEL PARCO

04/06/2009 di

Una discarica abusiva con resti cimiteriali all’interno del parco nazionale del Circeo a San Felice. La macabra scoperta è stata fatta questa mattina dal Nucleo del coordinamento provinciale di Latina della Vear (vigilanza ecologica ambientale regionale).

Nei pressi del primo tornante di via XXIV Maggio dall’incrocio con via Sabaudia i funzionari hanno rinvenuto una croce di marmo appartenente ad una tomba all’interno di una maxi discarica composta da molteplici tipologie di rifiuti tra i quali scarti di macellazione di animali, fusti di oli esausti e di vernici parzialmente o totalmente arrugginiti, frigoriferi, televisori e materiale di risulta del settore edile.

«Sono sconcertata e rammaricata che i miei uomini hanno per la seconda volta rinvenuto reperti cimiteriali all’interno del Parco – dice il funzionario Sara Di Prospero – ma soprattutto mi preoccupo per la maxi discarica che è stata localizzata. Coloro che dovrebbero avvalersi dei canali convenzionali utilizzano una metodologia anomala, che è quella di voler a tutti i costi inquinare l’area del Parco».