MARRAZZO A FONDI: “NON SI GIOISCE PER LE INFILTRAZIONI MAFIOSE”

24/05/2009 di

«Noi diciamo no alla mafia e il no alla mafia è un no di tutti. Non abbiamo mai immaginato che questa potesse diventare una battaglia politica perché la lotta contro la mafia è una battaglia di tutti». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, che ieri pomeriggio ha partecipato alla manifestazione nazionale per la legalità organizzata a Fondi.


La città per la quale il prefetto di Latina Bruno Frattasi ha chiesto lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione della criminalità nell’attività dell’ente, uno scioglimento confermato dal ministro dell’Interno Roberto Maroni in un recente question-time alla Camera dei deputati.

«Noi siamo oggi qui – ha sottolineato Marrazzo – nel rispetto delle istituzioni e di chi ha voluto dare un segnale. Noi non abbiamo sollecitato lo scioglimento, ma abbiamo chiesto rispetto per il governo che difende la Costituzione. E del resto non si gioisce per lo scioglimento di un Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Noi Fondi ce la riprenderemo, alle europee, alle provinciali e alle regionali del prossimo anno, perchè noi la politica la facciamo con la scheda, con la matita e con la nostra faccia».