CALDO RECORD, A LATINA 33 GRADI NEL WEEKEND

22/05/2009 di

Continua senza tregua l’ondata di caldo che sta interessando l’Italia in questi giorni, con valori massimi superiori alle medie del periodo e punte massime intorno ai 31-33 gradi. Secondo il sistema di allarme della Protezione Civile per la prevenzione degli effetti di calore sulla salute, i livelli di allarme massimo sono previsti già da oggi a Roma e Perugia, sabato e domenica a Latina.


Nella Capitale la temperatura massima percepita oggi e domani arriverà a 30 gradi fino a toccare i 31 domenica. La colonnina di mercurio salirà anche di più nel capoluogo umbro, dove le temperature massime percepite andranno dai 31 gradi di oggi ai 33 previsti domenica. Caldo anche a Firenze, dove il livello 3 di allarme è previsto domani e dopodomani, con temperature massime che andranno dai 33 gradi di domani fino a toccare la punta massima domenica, quando la colonnina di mercurio sfiorerà i 34 gradi.

L’emergenza toccherà anche Latina nelle giornate di domani e domenica, con temperature massime previste di 32 e 33 gradi, mentre a Venezia il livello 3 di allarme è atteso domenica, quando la temperatura massima arriverà a 31 gradi.